Skip to content
UBROKER-onda-down-490-px@2x

Approfitta della primavera per cambiare gestore e risparmiare

Primavera cambiare gestore energia

Il costo della vita continua ad aumentare e tutti cercano dei nuovi metodi per risparmiare. Qualcuno cambia operatore telefonico, altri provano una nuova assicurazione per la loro auto, ma sono pochi quelli che riescono davvero a risparmiare su bollette di luce e gas. Qualcuno ha provato a cambiare gestore ma quelli soddisfatti sono stati davvero pochi e la maggior parte ha deciso di tornare sui suoi passi per non incorrere in spiacevoli sorprese.

Al giorno d’oggi esistono delle nuove soluzioni che permettono di risparmiare sulle bollette. Ma chiaramente i nostri sforzi dipendono dalla qualità del nostro gestore. Rivolgersi alle grandi multinazionali infatti promette solo dei prezzi nella media, ma non consente un vero risparmio.

I vantaggi dei piccoli gestori

Grazie al mercato libero oggi però è possibile cambiare gestore di energia e sceglierne uno che si adatti alle nostre esigenze, con cui è più semplice comunicare e che in alcuni casi ha idee innovative e sicure per far risparmiare i suoi clienti.

Sono ancora tante le famiglie diffidenti, soprattutto quando si parla di piccoli fornitori di energia. Anche quando è un amico a consigliare un nuovo gestore, senza i giusti incentivi passa molto tempo prima che qualcuno si decida a provarlo.

La classica scenetta, quasi teatrale, è sempre la stessa:

  • arriva una bolletta altissima
  • iniziano discussioni e liti in famiglia per capire chi ha alzato troppo il riscaldamento o dimenticato le luci accese
  • Passano un paio di giorni, in cui si fa più attenzione, si abbassa il termostato e magari si cambia qualche lampadina
  • il mese dopo la situazione è sempre la stessa, anzi magari la bolletta è ancora più alta.

Eppure i consumi non sono aumentati, però è cambiato il prezzo del mercato.

L’influenza delle stagioni

Poi arriva l’inverno e si spende tantissimo per riscaldare la casa. La colpa viene data alle temperature troppo basse e alle finestre lasciate aperte la mattina.

Durante queste stagione anche le giornate sono più corte, le luci restano accese e si esce il meno possibile, consumando un sacco di energia con televisori e computer.

Neanche con l’arrivo dell’estate le cose cambiano. Generalmente il caldo è umido, soffocante e si accendono ventilatori, condizionatori, deumidificatori; tutti elettrodomestici che consumano tantissima corrente.

L’obbiettivo principale è quello di rinfrescare la casa, di renderla almeno vivibile. E i costi della bolletta non accennano a diminuire.

La primavera è il momento giusto per fare un bilancio di tutte le bollette pagate, di valutare i consumi e i costi fissi. Non sarà difficile capire che nonostante si cerchi il più possibile di risparmiare energia, le bollette non caleranno mai.

E’ quindi il momento giusto per fare un pò di pulizia mentale e cambiare gestore cercandone uno che non prometta solo sconti ma che faccia realmente risparmiare sfruttando altri principi.

E’ possibile risparmiare davvero sulle bollette?

Noi di uBroker facciamo molto di più, permettiamo ai nostri clienti di azzerare le loro bollette.

Siamo un’azienda italiana al 100%, molto attenta alle necessità di ogni singolo cliente e abbiamo fatto dell’assistenza clienti il nostro punto di forza insieme, ovviamente, all’offerta irresistibile di una bolletta per sempre azzerata.

Noi di Ubroker luce e gas non siamo solo un piccolo fornitore, ma un’impresa innovativa che è riuscita a riunire le esigenze del mercato con quelle di ogni singolo consumatore.

La nostra carta vincente è quella di essere riusciti ad azzerare le bollette di migliaia di nostri clienti, con un procedimento davvero semplice.

Ogni iscritto deve solo far conoscere i nostri servizi ad amici e parenti e facendoli iscrivere riceve una piccola percentuale di sconto sulla sua bolletta, ogni mese. Il meccanismo su come azzerare le bollete è spiegato in maniera più approfondita QUI .

Le tiepide temperature primaverili sono perfette per cambiare gestore di luce e gas, per incontrare gli amici e parlargli della nostra realta, con cui tutti possiamo risparmiare sulle bollette e far ottenere sconti ai nostri amici e parenti.

In questo modo non dovremmo più sgridare il figlio che sta tutto il giorno con il computer acceso e il ventilatore attaccato, o la moglie che tra forno, aspirapolvere e lavatrici non smette un attimo di consumare.

Potremmo goderci le nostre giornate in completa tranquillità preparandoci al caldo estivo e al freddo invernale senza alcuna paura per le bollette che arriveranno.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su email
Email

accedi alla tua area clienti

Non sei mai entrato nella tua area riservata?