Skip to content

Riconoscimenti

Dalla nostra fondazione nel 2015 abbiamo ottenuto significativi riconoscimenti da istituzioni e media riconosciuti che hanno dato sempre maggior lustro ai grandi risultati della nostra azienda.

CR Awards

La Centrale Risk di Milano Finanza ha istituito uno speciale riconoscimento: il “CR Awards”

Milano Finanza
Centrale Risk

Affidabilità e puntualità verso il sistema Bancario sempre ai massimi livelli. Lo conferma Milano Finanza Central Risk assegnandoci nel terzo trimestre del 2022 il premio CR Awards. La nostra professionalità e serietà ci rendono un player attendibile per tutti i nostri stakeholders.

La Repubblica

Dinamici e innovativi grazie a prodotti e servizi che nessuno dei nostri competitor ha così come noi.

Siamo fra gli 800 “Campioni della crescita” Made in Italy selezionati dalla divisione Affari & Finanza de La Repubblica su oltre 50.000 aziende.

Leader della Crescita

Inserita nella prestigiosa classifica “Campione della Crescita 2023”

FT 1000

The sixth annual list of Europe’s fastest-growing companies in 2023

Financial Times

La nostra realtà è sempre più solida, sana, forte e affidabile. Lo dice anche il Financial Times che, dopo aver analizzato importanti indicatori, ci inserisce al 487esimo posto della graduatoria FT1000. La classifica che premia le prime 1000 aziende con il miglior tasso di crescita in Europa.

Un riconoscimento sinonimo di affidabilità, professionalità e ruolo da protagonisti nel settore dell’energia di oggi e di domani. Una riconferma anche per il 2023 dopo l’ingresso in classifica del 2022.

Il Sole 24 Ore

Crescono i nostri clienti, cresce il nostro team, cresce il nostro fatturato. Questo ci permette di essere scelti come leader della crescita da Il Sole 24 e Statista. 108esimi su 500 aziende italiane Leader della Crescita 2023.

Leader della Crescita

La classifica delle aziende italiane cresciute

Massima affidabilità

Analisi della Centrale dei Rischi

Banca d'Italia

La Banca d’Italia ci ha assegnato il punteggio massimo per affidabilità creditizia. Questo importante riconoscimento è possibile grazie a una forte stabilità economica, una notevole crescita del fatturato e dei clienti e un servizio assistenza interno ed eccellente.

Cerved

Puoi contare sulla nostra struttura finanziaria anche in un momento storico di continue tensioni geopolitiche. Il nostro profilo di rischio basso è attestato da Cerved che anche per il 2024 conferma il nostro rating pubblico a B 1.2

B 1.2

Rating Pubblico

ISO 45001: 2018

Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro

Bureau Veritas Italia

La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti ci stanno a cuore. A dimostrarlo è l’ottenimento di una nuova certificazione, la UNI EN ISO 45001:2018, dedicata ai “Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro”.

Questa certificazione, concessa in seguito all’audit effettuato da Bureau Veritas Italia, ente leader nel mondo delle certificazioni internazionali, definisce gli standard minimi per la protezione dei lavoratori.

L’obiettivo, in questo caso da noi raggiunto, è il miglioramento della sicurezza negli ambienti di lavoro grazie ad alcune azioni. Fra queste: la gestione e la riduzione dei rischi, il miglioramento della salute e del benessere dei lavoratori, la creazione di una cultura della prevenzione, della sicurezza e della salute in cui i lavoratori stessi hanno un ruolo attivo e molte altre.

Gli effetti positivi ricadono a cascata su tutta l’organizzazione: permettono di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza della nostra company, incidono positivamente sulla produttività e la fidelizzazione dei dipendenti, accrescono l’impegno dei vertici aziendali e molto altro.

Bureau Veritas Italia​

#PlanetFirst è uno dei nostri motti e la nostra attenzione nei confronti del pianeta Terra tangibile nelle nostre azioni quotidiane. Pertanto, siamo molto felici del percorso fatto e dei risultati valutati da Bureau Veritas Italia, ente leader nel mondo delle certificazioni internazionali, per l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001:2015 dedicata ai “Sistemi di gestione ambientale”.

In questi anni abbiamo concentrato parte dei nostri sforzi e del nostro lavoro alle prestazioni ambientali e alle politiche di sostenibilità in essere. Questa certificazione attesta a tutti gli effetti il nostro impegno al perseguimento della protezione dell’ambiente, alla prevenzione dell’inquinamento e alla riduzione del consumo di energia e risorse.

Inoltre, ci proietta a gran velocità sul processo di sostenibilità ambientale che intendiamo sviluppare nei prossimi anni.

ISO 14001: 2015

Sistemi di gestione ambientale

ISO 9001: 2015

Sistema di gestione della qualità

Bureau Veritas Italia

in fase di rilascio nuovo certificato

Ormai dal 2021 siamo certificati ISO 9001:2015. Certificazione concessa in seguito a periodici controlli sul Sistema di Gestione aziendale della Qualità; nel nostro caso effettuati da Bureau Veritas Italia, ente leader nel mondo delle certificazioni internazionali.

L’ottenimento di questa certificazione ci sprona a rendere sempre più efficaci i nostri processi interni, lavorando in modo sempre più efficiente e riducendo gli errori.

Abbiamo creato un sistema di gestione della qualità che assicura la soddisfazione dei nostri clienti e il miglioramento costante di tutti i nostri prodotti e servizi.

MonitoraItalia

Una realtà sempre più solida e un tasso di crescita senza freni e senza precedenti che si attesta all’85%. Questo dato ci permette di entrare nella classifica Utility 2023 stilata da MonitoraItalia. Siamo oggi nelle prime 230 aziende per fatturato fra oltre 32.458 società nel comparto delle utility.

Utility 2023

230° posto e
una crescita pari all’85%

Certificazione del processo di gestione del credito

Sinonimo di qualità e maggior competitività

TUV Rheinland Italia

Un livello di qualità sempre più elevato per la nostra area Crediti. TUV Rheinland, multinazionale tedesca leader nel mondo della compliance, ha certificato il nostro processo di gestione del ciclo attivo. L’ottenimento di questa certificazione è uno strumento utile per la moltiplicazione di benefici inerenti all’efficienza interna e alla soddisfazione dei clienti finali, fra questi: la riduzione degli insoluti e delle perdite sui crediti, il contenimento dei costi di recupero del credito, l’ottimizzazione della gestione del circolante, il miglioramento dei rapporti con il mondo finanziario e la possibilità di favorire le migliori condizioni di partnership tra clienti e fornitori.

Insomma, un altro fattore di distinzione rispetto alle altre imprese del settore.

Contratto di Rete Infragruppo

Con il Contratto di Rete Infragruppo ci siamo dotati di uno strumento in grado di ampliare la nostra capacità innovativa e di accrescere la nostra competitività sul mercato. Primi in Piemonte ad averlo e secondi su tutto il territorio nazionale.

Ordine dei consulenti del lavoro della città Torino

Primi in Piemonte
e secondi in Italia

accedi alla tua area clienti

Non sei mai entrato nella tua area riservata?