Skip to content

Offerta servizio tutela della vulnerabilità gas

Indice
Le Delibere ARERA 100/2023 e 102/2023 prevedono un graduale percorso di rimozione del servizio di tutela GAS e delle condizioni economiche contrattuali predeterminate dalla stessa per i clienti c.d. vulnerabili (così come definiti dal Decreto Aiuti bis).
continua a leggere

Requisiti tutela vulnerabilità

Condizioni per ottenere il servizio di tutela vulnerabilità

Al fine di ottenere l’applicazione delle condizioni del servizio di tutela della vulnerabilità deve esser soddisfatta almeno una delle seguenti condizioni:
  1. Età superiore a 75 anni;
  2. Titolari di bonus sociale per disagio economico nell’anno in corso o in quello precedente;
  3. Soggetti con disabilità ex art. 3 L. n. 104/1992 (“soggetti con minoranza fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva, che è causa di difficoltà di apprendimento, relazione o integrazione lavorativa e tale da determinare un processo di svantaggio sociale o di emarginazione”);
  4. Titolari di utenze ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi.
Il Sistema Informativo Integrato (SII) provvederà a comunicare ai Venditori le informazioni sui clienti di età superiore a 75 anni e ai titolari di bonus sociale, già titolari di una fornitura domestica presso di noi. Sarà reso disponibile nella documentazione contrattuale un apposito modulo di autocertificazione del possesso dei requisiti necessari per ottenere l’applicazione del servizio di tutela della vulnerabilità. I clienti che si trovino in condizioni di disabilità ex art. 3 L. n. 104/1992, già titolari di un punto di fornitura presso la uBroker, devono inviare ad info@ubroker.it l’apposito modulo di autocertificazione sottostante. Qualsiasi comunicazione o richiesta dovrà pervenire alla uBroker mediante la nostra assistenza all’indirizzo mail assistenza@ubroker.it oppure al numero 800 950005. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’ARERA http://www.arera.it/consumatori oppure chiamare il numero verde 800 166654.

Procedura di Tutela per Clienti Vulnerabili

Informazioni e Modalità di Comunicazione

Il Sistema Informativo Integrato (SII) provvederà a comunicare ai Venditori le informazioni sui clienti di età superiore a 75 anni e ai titolari di bonus sociale, già titolari di una fornitura domestica presso di noi.

Sarà reso disponibile nella documentazione contrattuale un apposito modulo di autocertificazione del possesso dei requisiti necessari per ottenere l’applicazione del servizio di tutela della vulnerabilità.

I clienti che si trovino in condizioni di disabilità ex art. 3 L. n. 104/1992, già titolari di un punto di fornitura presso la uBroker, devono inviare ad info@ubroker.it l’apposito modulo di autocertificazione sottostante.

Qualsiasi comunicazione o richiesta dovrà pervenire alla uBroker mediante la nostra assistenza all’indirizzo mail assistenza@ubroker.it oppure al numero 800 950005.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’ARERA http://www.arera.it/consumatori oppure chiamare il numero verde 800 166654.

Hai bisogno di supporto?

Siamo sempre al tuo fianco per offrirti tutta l’assistenza di cui hai  bisogno, scegli tu come.

Tutto quel che ti serve:

Condividi su:

accedi alla tua area clienti

Non sei mai entrato nella tua area riservata?