Skip to content

Prima attivazione

Prima attivazione fornitura (contatore esistente)

Quando richiederlo?

Occorre fare una Prima Attivazione quando il contatore esiste già, ma non è mai stato attivato.

Cosa serve serve?

  1. Carta d’identità del subentrante, ovvero del nuovo intestatario. Per le aziende serve quella del Legale Rappresentante
  2. POD o PdR del contatore che si intende attivare
  3. Il modulo per la prima attivazione luce o per la  prima attivazione gas compilato in ogni sua parte, compreso il contratto di fornitura allegato

Iter di attivazione

  1. Caricare sulla webAPP i documenti e i moduli sopra indicati.
  2. uBroker effettuerà un check sulla documentazione.
  3. In caso di esito positivo, la pratica sarà inviata al Distributore Locale, il quale provvederà ad effettuare l’attivazione (per l’energia elettrica l’operazione avverrà da remoto, in caso di contatore telegestito. Per il gas naturale il cliente dovrà compilare e sottoscrivere gli allegati H/40 e I/40; il Distributore Locale effettuerà l’accertamento documentale e ad esito positivo stabilirà un appuntamento per l’attivazione del contatore).
Condividi su:
Panoramica privacy

Questo sito raccoglie informazioni tramite cookie e altri strumenti di tracciamento, anche di terza parte, per il suo corretto funzionamento e per offrirvi un'esperienza di navigazione personalizzata. Questo pannello vi consente di esprimere le vostre preferenze riguardo al trattamento dei dati personali. Alcuni cookie sono essenziali per il funzionamento del sito e non possono essere disattivati, altri invece verranno installati solo dopo che l’utente avrà prestato il consenso. Le scelte effettuate possono essere modificate in qualsiasi momento cliccando sul link "Cambia le impostazioni privacy".
Per ottenere ulteriori informazioni visualizza la cookie policy completa