Skip to content

Prima attivazione

Indice

Prima attivazione fornitura (contatore esistente)

Quando richiederlo?

Occorre fare una Prima Attivazione quando il contatore esiste già, ma non è mai stato attivato.

Cosa serve serve?

  1. Carta d’identità del subentrante, ovvero del nuovo intestatario. Per le aziende serve quella del Legale Rappresentante
  2. POD o PdR del contatore che si intende attivare
  3. Il modulo per la prima attivazione luce o per la  prima attivazione gas compilato in ogni sua parte, compreso il contratto di fornitura allegato

Iter di attivazione

  1. Caricare sulla webAPP i documenti e i moduli sopra indicati.
  2. uBroker effettuerà un check sulla documentazione.
  3. In caso di esito positivo, la pratica sarà inviata al Distributore Locale, il quale provvederà ad effettuare l’attivazione (per l’energia elettrica l’operazione avverrà da remoto, in caso di contatore telegestito. Per il gas naturale il cliente dovrà compilare e sottoscrivere gli allegati H/40 e I/40; il Distributore Locale effettuerà l’accertamento documentale e ad esito positivo stabilirà un appuntamento per l’attivazione del contatore).
Condividi su:

Contattaci

Sei già cliente della nostra azienda?
Codice cliente, POD e PDR non sono obbligatori ma comunicarli può accelerare i tempi di assistenza
Come sei venuto a conoscenza di uBroker?
Seleziona la tua provincia per essere contattato da un commerciale della tua zona

accedi alla tua area clienti

Non sei mai entrato nella tua area riservata?