Prima attivazione

Indice

Prima attivazione fornitura (contatore esistente)

Quando richiederlo?

Occorre fare una Prima Attivazione quando il contatore esiste già, ma non è mai stato attivato.
 

Cosa serve serve?

01. Carta d'identità

Carta d’identità del subentrante, ovvero del nuovo intestatario. Per le aziende serve quella del Legale Rappresentante

02. POD o PdR

POD o PdR del contatore che si intende attivare

03. Modulo compilato

Il modulo per la prima attivazione luce o per la prima attivazione gas compilato in ogni sua parte, compreso il contratto di fornitura allegato

Iter di attivazione

01. Web App

L’utente dovrà caricare sulla webAPP i documenti e i moduli sopra indicati.

02. uBroker

uBroker effettuerà un check sulla documentazione

03. Distributore

In caso di esito positivo, la pratica sarà inviata al Distributore Locale, il quale provvederà ad effettuare l’attivazione (per l’energia elettrica l’operazione avverrà da remoto, in caso di contatore telegestito. Per il gas naturale il cliente dovrà compilare e sottoscrivere gli allegati H/40 e I/40; il Distributore Locale effettuerà l’accertamento documentale e ad esito positivo stabilirà un appuntamento per l’attivazione del contatore)

Contattaci

Sei già cliente della nostra azienda?
Codice cliente, POD e PDR non sono obbligatori ma comunicarli può accelerare i tempi di assistenza
Come sei venuto a conoscenza di uBroker?
Seleziona la tua provincia per essere contattato da un commerciale della tua zona

accedi alla tua area clienti

Non sei mai entrato nella tua area riservata?