Skip to content

Prima attivazione

Indice
Benvenuti nella sezione dedicata all’attivazione di un nuovo impianto per le forniture di gas e luce. Se avete bisogno di installare e attivare un nuovo impianto nella vostra abitazione o nel vostro ufficio, siete nel posto giusto. Il nostro servizio di attivazione di nuovi impianti è pensato per offrirvi una soluzione completa e senza complicazioni, garantendo un processo di installazione e attivazione rapido ed efficiente. Siamo qui per assistervi in ogni fase, fornendo tutte le informazioni necessarie e il supporto personalizzato di cui avete bisogno. Per avviare la procedura di attivazione di un nuovo impianto, seguite le istruzioni riportate di seguito
continua a leggere

Prima attivazione fornitura (contatore esistente)

Quando richiederlo?

Occorre fare una Prima Attivazione quando il contatore esiste già, ma non è mai stato attivato.

Cosa serve serve?

  1. Carta d’identità del subentrante, ovvero del nuovo intestatario. Per le aziende serve quella del Legale Rappresentante
  2. POD o PdR del contatore che si intende attivare
  3. Il modulo per la prima attivazione luce o per la  prima attivazione gas compilato in ogni sua parte, compreso il contratto di fornitura allegato

Iter di attivazione

  1. Caricare sulla webAPP i documenti e i moduli sopra indicati.
  2. uBroker effettuerà un check sulla documentazione.
  3. In caso di esito positivo, la pratica sarà inviata al Distributore Locale, il quale provvederà ad effettuare l’attivazione (per l’energia elettrica l’operazione avverrà da remoto, in caso di contatore telegestito. Per il gas naturale il cliente dovrà compilare e sottoscrivere gli allegati H/40 e I/40; il Distributore Locale effettuerà l’accertamento documentale e ad esito positivo stabilirà un appuntamento per l’attivazione del contatore).
Hai bisogno di supporto?

Siamo sempre al tuo fianco per offrirti tutta l’assistenza di cui hai  bisogno, scegli tu come.

Tutto quel che ti serve:

Condividi su:

accedi alla tua area clienti

Non sei mai entrato nella tua area riservata?