Clicca per visualizzare:
Politica uBroker
Home » Planetfirst » Politica uBroker
La Direzione di uBroker S.p.A. ha stabilito di adottare e mantenere un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, conforme agli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001: 2015 ed UNI EN ISO 45001:2018.
Con il presente documento si ritiene opportuno evidenziare le linee guida della Politica Aziendale al fine di diffondere e condividere i relativi obiettivi, coinvolgere gli stakeholder nel raggiungimento dei traguardi prefissati.
La uBroker S.p.A. è da sempre molto attenta alle mutevoli esigenze del mercato ed investe notevoli risorse per assicurare una elevata qualità del servizio offerto ai propri clienti e nel controllo delle prestazioni ambientali e alla sicurezza dei propri dipendenti, al fine di perseguire i seguenti obiettivi ed impegni aziendali:
• mantenere efficace ed efficiente un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza, conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018;
• operare con integrità professionale e nel rispetto di tutti i requisiti cogenti applicabili ai servizi offerti ai Clienti, nonché nel rispetto di tutte le prescrizioni pertinenti con il contesto in cui opera l’azienda;
• indirizzare le proprie scelte verso le migliori tecnologie economicamente compatibili, al fine di tutelare l’ambiente e prevenire l’inquinamento;
• tenere sotto controllo e ridurre gli impatti ambientali derivanti dalle proprie attività, cercando di minimizzare la quantità di rifiuti prodotti, privilegiando il riciclaggio e il recupero degli stessi;
• privilegiare le aspettative dei Clienti per quanto riguarda: costanza di qualità ed efficienza dei servizi forniti, qualità/prezzo, affidabilità;
• consolidare con i Clienti ed i fornitori rapporti di collaborazione finalizzata alla migliore comprensione delle reciproche esigenze, nonché al coinvolgimento per il controllo degli impatti ambientali dell’azienda;
• formare e coinvolgere tutto il personale aziendale, in relazione ai loro compiti e responsabilità, rendendoli consapevoli e responsabili degli effetti ambientali derivanti dalla propria attività;
• operare sempre nel rispetto della sicurezza delle persone che, in maniera diretta o indiretta, sono coinvolte nelle attività dell’azienda;
• considerare la sicurezza e la salute dei luoghi di lavoro ed i relativi risultati come parte integrante della gestione aziendale;
• l’impegno a far sì che i lavoratori siano sensibilizzati e formati per svolgere i loro compiti in sicurezza e per assumere le loro responsabilità in materia di sicurezza e salute.
La Direzione sottolinea la sua massima determinazione nell’assicurare il riesame periodico riguardo:
-
l’adeguatezza e la corretta esecuzione delle attività pianificate e descritte e di tutto il Sistema di Gestione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza, al fine di garantirne la continua efficacia;
-
il grado di raggiungimento degli obiettivi per la Qualità, la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e la tutela dell’Ambiente pianificati;
-
la Politica per la Qualità, Sicurezza ed Ambiente per la valutazione dell’adeguatezza della intera organizzazione agli obiettivi pianificati;
-
la consultazione, la comunicazione e l’adeguato coinvolgimento di tutto il Personale e dei Collaboratori Esterni relativamente alla Politica per la Qualità, Sicurezza ed Ambiente, al fine di responsabilizzarli circa il raggiungimento degli obiettivi comuni. La Direzione si impegna a mettere a disposizione tutte le risorse necessarie, sia di tipo economico che tecnologico, risorse umane ed infrastrutture, al fine di conseguire quanto dichiarato.