Skip to content

Junior compliance analyst

Chi siamo

uBroker è un’azienda innovativa nel settore dell’energia, impegnata a creare un ambiente sereno e cordiale per il suo team di circa 80 persone, fulcro della crescita aziendale. Grazie alla nostra significativa crescita, sia in termini di fatturato che di clienti serviti, siamo alla ricerca di nuove risorse che possano apportare un valore aggiunto alla nostra realtà. Ci contraddistinguiamo inoltre per il nostro impegno verso la sostenibilità e la transizione energetica

Chi cerchiamo

Il candidato ideale è una figura proattiva e dinamica con almeno sei mesi di esperienza come junior data analyst. La risorsa dovrà dimostrare senso di responsabilità, precisione, flessibilità e disponibilità, oltre alla capacità di recepire ed eseguire le direttive del Responsabile Compliance.

Attività

In qualità di Analista Junior Compliance, il candidato sarà coinvolto/a in attività strategiche per garantire la conformità della nostra azienda alle normative del settore energetico. Le tue principali responsabilità saranno:

– Analisi dati: Raccolta, elaborazione e analisi di dati complessi, provenienti da diverse fonti interne ed esterne, per individuare eventuali scostamenti dalle norme e dai target aziendali.
– Redazione report: Preparazione di report dettagliati e puntuali, destinati alla Direzione Aziendale e alle autorità di settore, per fornire una panoramica chiara e precisa sulla situazione dell’azienda.
– Supporto al team: Collaborazione con il team Compliance nella gestione di progetti specifici e nello sviluppo di nuove iniziative per migliorare i processi di controllo interno.

Conoscenze tecniche


Il candidato ideale possiede:
o Laurea: Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o in discipline affini.
o Competenze tecniche: Ottima conoscenza di strumenti informatici per l’analisi dei dati (Excel, SQL, software di business intelligence).
o Soft skills: Capacità analitiche, precisione, attenzione ai dettagli, proattività, buone capacità comunicative e di lavorare in team.
o Passione: Interesse per il settore energetico e per le tematiche legate alla compliance.Capacità di analisi e problem solving.
o Orientamento al risultato e attitudine al lavoro in team.

Competenze informatiche:
o Suite Microsoft Office
o Software di analisi
o S.O. Windows
o Web 2.0

Cosa offriamo


o Contratto/RAL in relazione al profilo del candidato, a partire da 1.300,00 euro/netti/mese
o Opportunità di crescita professionale in un settore in rapida espansione
o Possibilità di partecipare a progetti innovativi
o Ambiente giovane e dinamico

Benefit aggiuntivi


o Assicurazione sanitaria
o Bevande gratis
o Distributori automatici di snack e bevande gratis
o Parcheggio libero
o Sconti sui prodotti o servizi dell’azienda
o Supporto allo sviluppo professionale
o Libreria
o Cornetto artigianale il lunedì mattina

Orario


o dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Per candidarti all’offerta invia una mail a careers@ubroker.it e inserisci nell’oggetto:

“Junior compliance analyst” – NOME e COGNOME”.
Condividi su:

accedi alla tua area clienti

Non sei mai entrato nella tua area riservata?