Prescrizione importi
Home » Assistenza uBroker » Informazioni » Prescrizione importi
Prescrizione bollette luce e gas: cosa sapere
Ai sensi della Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205/2017), come modificata dalla Legge di bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) e della Delibera 603/2021/R/com, i clienti hanno la possibilità di richiedere la prescrizione degli importi fatturati in bolletta riferiti a consumi risalenti a oltre due anni, qualora il ritardo nella fatturazione non sia imputabile all’utente.
Cosa fare?
Se nella tua bolletta sono presenti importi riferiti a consumi risalenti a più di due anni fa, uBroker può effettuarne la verifica. Qualora il ritardo nella fatturazione dipenda da noi o dal Distributore Locale, non sarai tenuto a pagare tali consumi, ma dovrai saldare solo il resto della bolletta.
Per richiedere la prescrizione degli importi, puoi compilare il modulo presente qui di seguito in tutte le sue parti e inviarlo tramite e-mail a assistenza@ubroker.it
Siamo sempre al tuo fianco per offrirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno, scegli tu come.
Tutto quel che ti serve:
Come passare ad uBroker
Sei hai già una fornitura attiva, passa a uBroker! Verifica le informazioni che ti servono per attivare il contratto.
Come effettuare Autolettura
Scopri come e quando effettuare l'autolettura con uBroker.
Come aumentare la potenza
Le esigenze nella tua casa o azienda sono cambiate?
Modifica i tuoi dati anagrafici
In questa sezione troverai tutte le informazioni per eseguire la modifica dei tuoi dati.