Clicca per visualizzare:
Offerta servizio tutela della vulnerabilità gas
Home » Assistenza uBroker » Informazioni » Offerta servizio tutela della vulnerabilità gas
Indice
Le Delibere ARERA 100/2023 e 102/2023 prevedono un graduale percorso di rimozione del servizio di tutela GAS e delle condizioni economiche contrattuali predeterminate dalla stessa per i clienti c.d. vulnerabili (così come definiti dal Decreto Aiuti bis).
Requisiti tutela vulnerabilità
Condizioni per ottenere il servizio di tutela vulnerabilità
Al fine di ottenere l’applicazione delle condizioni del servizio di tutela della vulnerabilità deve esser soddisfatta almeno una delle seguenti condizioni:
- Età superiore a 75 anni;
- Titolari di bonus sociale per disagio economico nell’anno in corso o in quello precedente;
- Soggetti con disabilità ex art. 3 L. n. 104/1992 (“soggetti con minoranza fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva, che è causa di difficoltà di apprendimento, relazione o integrazione lavorativa e tale da determinare un processo di svantaggio sociale o di emarginazione”);
- Titolari di utenze ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi.
Procedura di Tutela per Clienti Vulnerabili
Informazioni e Modalità di Comunicazione
Il Sistema Informativo Integrato (SII) provvederà a comunicare ai Venditori le informazioni sui clienti di età superiore a 75 anni e ai titolari di bonus sociale, già titolari di una fornitura domestica presso di noi. Sarà reso disponibile nella documentazione contrattuale un apposito modulo di autocertificazione del possesso dei requisiti necessari per ottenere l’applicazione del servizio di tutela della vulnerabilità. I clienti che si trovino in condizioni di disabilità ex art. 3 L. n. 104/1992, già titolari di un punto di fornitura presso la uBroker, devono inviare ad info@ubroker.it l’apposito modulo di autocertificazione sottostante.
Informazioni
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’ARERA http://www.arera.it/consumatori oppure chiamare il numero verde 800 166654.
Siamo sempre al tuo fianco per offrirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno, scegli tu come.
Tutto quel che ti serve:
Come passare ad uBroker
Sei hai già una fornitura attiva, passa a uBroker! Verifica le informazioni che ti servono per attivare il contratto.
Come effettuare Autolettura
Scopri come e quando effettuare l'autolettura con uBroker.
Come aumentare la potenza
Le esigenze nella tua casa o azienda sono cambiate?
Modifica i tuoi dati anagrafici
In questa sezione troverai tutte le informazioni per eseguire la modifica dei tuoi dati.