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Dati catastali

Cosa sono i dati catastali?

I dati catastali sono informazioni relative agli immobili e al territorio, raccolti e gestiti da enti catastali o agenzie governative. Questi dati includono una serie di informazioni fondamentali per la registrazione e la gestione degli immobili, come ad esempio la posizione geografica, le dimensioni e la tipologia dell’immobile, i confini di proprietà, l’identificativo catastale, le informazioni sul proprietario e altri dettagli rilevanti. I dati catastali sono utilizzati per vari scopi, tra cui la determinazione delle tasse immobiliari, la pianificazione urbanistica, la gestione del territorio e la registrazione dei trasferimenti di proprietà. Sono quindi fondamentali per garantire la corretta gestione e registrazione del patrimonio immobiliare di una determinata area geografica.

A cosa servono i dati catastali per le aziende di utilities?

La legge finanziaria 2005 (Legge 30/12/2004 n.311) impone a tutte le Società che svolgono attività di somministrazione di energia elettrica, gas e servizi idrici, l’obbligo di richiedere a tutti i clienti intestatari di un contratto di fornitura, i dati catastali identificativi dell’immobile e di trasmetterli all’Anagrafe Tributaria. Qualsiasi intestatario di un contratto di fornitura di energia elettrica, anche se non in qualità di proprietario dell’immobile (ad esempio inquilino, comodatario, titolare del diritto di abitazione, ecc.), ha l’obbligo di fornire una dichiarazione contenente i dati richiesti.

Come comunicare i dati catastali a uBroker?

Per attivare la tua fornitura con uBroker, ti invitiamo a compilare il modulo dei dati catastali.

È importante inviare il modulo compilato per completare la procedura di attivazione. In caso di mancato invio, la tua fornitura verrà comunque attivata, ma potresti incorrere in penali da parte dell’Agenzia delle Entrate.

La richiesta deve essere inviata:

per posta ordinaria o e-mail

E-mail

alla nostra Casella di Posta Elettronica: assistenza@ubroker.it

Vai

Posta

tramite Posta Ordinaria all’indirizzo: Via Italia,61 – 10093 Collegno (TO)
Per approfondimenti sull’obbligo previsto dalla normativa, è possibile rivolgersi direttamente agli uffici Agenzia delle Entrate o consultare il sito www.agenziaentrate.gov.it.
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