Skip to content

Nasce il portale Antitruffa del settore energia

Indice
portale antitruffa 2

Perchè scegliere

logo uBroker

?

La nostra Offerta Privati è vantaggiosa e si basa su 3 elementi fondamentali:

E con uBroker gli aventi diritto possono accedere al Bonus Sociale

Raccogliere le segnalazioni e denunciare le frodi con un click

Il portale Antitruffa del settore energia nasce per rispondere a una necessità sempre più forte negli ultimi anni: denunciare le frodi subite dai consumatori e dagli alcuni operatori del settore.
Il portale, nato dalla collaborazione con A.R.T.E., è un’oasi digitale sicura, trasparente e veloce a cui tutti possono accedere.

 

COME RICONOSCERE UNA TRUFFA

Hai ricevuto una chiamata sospetta da qualcuno che dice di essere il tuo gestore energetico o che si spaccia per un ente ufficiale?
Solitamente questo tipo di chiamate hanno un solo scopo: farti sottoscrivere un nuovo contratto in modo ingannevole.

Puoi prevenire questo tipo di truffa mettendo in pratica tre azioni:

  • Se il numero è riconoscibile e richiamabile, inseriscilo sul sito dell’Agicom e controlla la ragione sociale;
  • Chiedi a chi ti ha chiamato di presentarsi con nome, cognome e azienda per cui lavora. Se la risposta non è chiara, riattacca subito il telefono;
  • Non comunicare mai codici POD/PDR e altri dettagli sulla tua fornitura; il tuo operatore ha già tutte le tue informazioni personali.

 

chiamata truffa

 

COME SEGNALARE UNA TRUFFA

  • Accedi al Portale Antitruffa https://portaleantitruffa.it/ e compila il form con le informazioni richieste: data della chiamata ricevuta e numero di telefono da cui ti hanno contattato;
  • Seleziona dall’elenco il tuo attuale operatore e il nuovo operatore proposto;
  • Lascia la tua mail e invia la segnalazione.

portale antitruffa

Inviata la tua segnalazione, riceverai subito assistenza e i dati da te forniti saranno utilizzati per informare gli organi di Governo e le autorità di settore come AGCOM, Antitrust e ARERA.

Aiutaci a proteggere la tua energia, fai sentire la tua voce!

Visita il sito del PORTALE per maggiori informazioni o per inviare la tua prima segnalazione!

 

Condividi su:

Contattaci

Sei già cliente della nostra azienda?
Codice cliente, POD e PDR non sono obbligatori ma comunicarli può accelerare i tempi di assistenza
Come sei venuto a conoscenza di uBroker?
Seleziona la tua provincia per essere contattato da un commerciale della tua zona

accedi alla tua area clienti

Non sei mai entrato nella tua area riservata?